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Privacy Policy

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 679/2016 RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PER PRENOTAZIONI ON LINE

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Agosto 2020

Gentile cliente,
qui di seguito Le forniamo l’Informativa riguardante il trattamento dei suoi dati personali che sarà effettuato da l’Hotel La’ di Moret Srl con sede in Udine, Viale Tricesimo N. 276, P. IVA 01199460302 (di seguito semplicemente la “Società”), in relazione alla prenotazione dei servizi alberghieri dalla medesima offerti (i “Servizi Alberghieri”).
Preliminarmente si indicano di seguito le Categorie di dati personali oggetto del trattamento
1. I dati personali che la Società Hotel La’ di Moret Srl raccoglie sono dati identificativi quali: nome, cognome, residenza/domicilio, e-mail, codice fiscale e/o partita Iva, tipologia di camera, eventuali terzi con cui verrà condiviso il soggiorno (nel seguito i “Dati”).
2. Il trattamento dei Dati suindicati, da parte della Società Hotel La’ di Moret Srl, potrebbe riguardare – previo Suo espresso consenso – anche dati relativi alla Sua salute ex Art. 9 GDPR (es. handicap fisico, per cui viene richiesta in fase di prenotazione una particolare tipologia di camera). In queste ipotesi, Le garantiamo che il trattamento avverrà limitatamente ai dati e alle operazioni indispensabili per adempiere agli obblighi, anche precontrattuali, relativi all’erogazione dei Servizi Alberghieri, nei limiti delle prestazioni e dei servizi da Lei richiesti in fase di prenotazione o nel corso del soggiorno presso la nostra struttura alberghiera.
a) Identità e dati di contatto del Titolare: Il Titolare del trattamento dei dati personali da lei comunicati presso la struttura alberghiera e nel corso del suo soggiorno presso la medesima è la Società Hotel La’ di Moret Srl il cui trattamento è disciplinato dalla presente Informativa.
b) I dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati: Il Titolare del trattamento non rientra nei casi di cui agli Artt. da 37 a 39 GDPR che prevedono la nomina obbligatoria del Responsabile della Protezione dei dati. c) Finalità del trattamento e la base giuridica del trattamento:
c) Finalità del trattamento e base giuridica: c.1) I Dati oggetto di trattamento sono quelli identificativi per effettuare la prenotazione on line presso la Struttura alberghiera e i medesimi vengono trattati per il corretto espletamento degli adempimenti inerenti la prenotazione da parte dell’utente/cliente.
c.2) Il trattamento dei Dati personali dell’utente/cliente, da parte della Società Hotel La’ di Moret Srl, potrebbe riguardare – previo Suo espresso consenso – anche dati relativi alla Sua salute ex Art. 9 GDPR (es. handicap fisico, o altra patologia per cui necessiti di servizi idonei quali la richiesta -in fase di prenotazione- di una particolare tipologia di camera).
Si precisa che il conferimento dei Dati per le finalità sopra evidenziate è necessario per dar corso alla Sua richiesta di prenotazione on line; sussiste un obbligo di fornire tali Dati per il conseguimento della finalità di cui sopra e il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità dell’erogazione dei Servizi Alberghieri richiesti e quindi l’impossibilità di ospitarLa presso la nostra struttura ricettizia.
Con riguardo ai Dati di cui alla lett. c.1) la base giuridica su cui si fonda la liceità del trattamento dei dati è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso ex Art. 6 par. 1. lett. b).
Con riguardo ai Dati di cui alla lett. c.2) la base giuridica su cui si fonda la liceità del trattamento dei dati c.d. particolari ex Art. 9 -trattati al solo fine dell’assolvimento dei servizi offerti dall’Hotel- è altresì basato sul consenso espresso dell’Interessato di cui all’Art. 9 par. 2 lett. a) il quale Le viene richiesto con apposizione di flag nella fase di prenotazione della specifica tipologia di camera.
d) Indicazione dei legittimi interessi perseguiti dal titolare o da terzi se il trattamento si basi sull’Art. 6 par. 1 lett. f): Nell’ambito del detto trattamento (prenotazione on line) non vengono perseguiti interessi legittimi del Titolare
e) Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: I dati dell’Interessato potranno essere resi accessibili per le finalità di cui alla lett. c) sopra riportata e potranno essere comunicati esclusivamente:  a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati delegati al trattamento;  a soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico e delle reti di telecomunicazioni della Società Hotel La’ di Moret Srl e/o amministratori di sistema;  legali e consulenti della Società o altri soggetti che forniscono servizi connessi al Servizio Alberghiero. I Dati sono trattati mediante strumenti manuali e informatici da personale e collaboratori della Società e/o da soggetti esterni debitamente designati contrattualmente quali Responsabili e Incaricati del trattamento. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati ed in particolare con strumenti manuali, automatizzati, informatici ed elettronici atti a gestire, memorizzare e trasmettere i dati nel rispetto della normativa vigente.
L’elenco completo dei Responsabili del trattamento dei Dati è disponibile su richiesta, che potrà essere inoltrata ai recapiti indicati in calce nella sezione “Dati di contatto” sotto ripotata. I Dati comunicati non saranno in alcun caso diffusi.
f) Sul trasferimento dei dati all’estero: Nell’ambito del detto trattamento non è previsto il trasferimento all’estero In ogni caso si specifica che i dati personali sono conservati su server ubicati in Italia e comunque all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
2. In aggiunta alle informazioni di cui al paragrafo 1, nel momento in cui i dati personali sono ottenuti, il Titolare del trattamento fornisce all’Interessato le seguenti ulteriori informazioni necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:
a) Periodo di conservazione o criteri utilizzati per stabilire il periodo: I dati sono conservati per un tempo necessario al raggiungimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati ed in particolare per dar corso all’esecuzione del contratto a seguito dell’avvenuta prenotazione on line. I dati ex Art. 9 (eventuali dati relativi allo stato di salute, conferito solo a seguito di Suo espresso Consenso) verranno cancellati al termine dell’erogazione del servizio in Hotel. Per ulteriori finalità perseguite dal Titolare verrà resa esaustiva Informativa al momento del Suo arrivo presso la Struttura alberghiera.
b) Diritto di accesso ai dati personali, rettifica, cancellazione, portabilità degli stessi, limitazione o opposizione del trattamento da parte dell’Interessato: L’Interessato può esercitare i diritti di cui agli Art. da 15 a 22 del GDPR; in particolare, il diritto di accesso (art. 15) consente all’Interessato di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati e, in caso positivo, di accedere ai medesimi; il diritto di rettifica e di integrazione (art. 16) consente all’interessato di richiedere la correzione dei dati che lo riguardano; il diritto di cancellazione/oblio (art. 17) prevede la facoltà dell’Interessato di chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano quando ricorra almeno uno dei seguenti casi: 1) venir meno della necessità del trattamento per le raggiunte finalità originarie; 2) revoca del consenso; 3) opposizione al trattamento; 4) illiceità del trattamento; il diritto di limitazione (art. 18) spetta all’Interessato in caso di contestazione dell’esattezza dei dati per tutto il periodo necessario a verificarne l’esattezza; oppure se il trattamento è illecito e l’Interessato decide di non opporsi ma di esercitare il diritto di limitazione; il diritto alla portabilità dei dati (art. 20) consente all’interessato di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e di ottenere la trasmissione dei medesimi ad altro Titolare indicato dall’Interessato; il diritto di opposizione (art. 21) prevede la facoltà dell’Interessato di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati che lo riguardano quando viene meno la base giuridica che rendeva lecito il trattamento; il diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati (profilazione) (art. 22) che possano determinare effetti giuridici in grado di incidere in modo significativo sulla persona, fatti salvi i casi in cui tale decisione sia necessaria per la conclusione o esecuzione di un contratto; o sia autorizzata dall’UE o si basi sul consenso esplicito dell’Interessato.
c) Diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati: Il trattamento dei dati come indicati al punto c.1. della presente Informativa viene effettuato in assenza del consenso dell’Interessato. La base giuridica di trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso ex Art. 6 par. 1. lett. b). Il trattamento dei dati come indicati al punto c.2. della presente Informativa viene effettuato a seguito di espresso consenso da parte dell’Interessato, il quale potrà revocarlo in ogni momento all’indirizzo mail: privacy@ladimoret.it
d) Diritto di proporre reclamo: L’Interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo avverso il trattamento dei dati che lo riguarda, nel caso in cui il medesimo non risulti conforme al GDPR.
e) Natura del conferimento e conseguenze del rifiuto del conferimento: Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale per l’espletamento di tutte le attività in esecuzione degli obblighi contrattuali. Ci si riporta a quanto sopra esposto.
f) Trattamenti ex Art. 22 par.1 e 4 (processo decisionale automatizzato), logica utilizzata e conseguenze previste per l’interessato: Il Titolare nel porre in essere le finalità di trattamento ivi esposte non effettua processi decisionali automatizzati ex Art. 22 par. 1 e 4.
LUOGO E DATA Dati di contatto L’Interessato potrà rivolgersi alla Società Hotel La’ di Moret Srl per far valere i diritti sopra elencati, scrivendo all’indirizzo e-mail: privacy@ladimoret.it oppure amministrazione@cert.ladimoret.it o inviando una comunicazione a mezzo Racc. AR all’indirizzo Hotel La’ di Moret Srl con sede in Udine, Viale Tricesimo N. 276