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Dati personali fornitori

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI “FORNITORI”

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (nel prosieguo, “GDPR”), il Titolare informa i propri fornitori, inclusi consulenti persone fisiche (nel prosieguo, “Fornitore/i”), circa il trattamento dei dati personali alla stessa società forniti. Per “dati personali” comuni identificativi trattati si intendono: nome, cognome, P.iva, C.F., telefono, indirizzo di posta elettronica.

iDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è la Società Hotel LA’ DI MORET S.R.L., con sede legale in Via Tricesimo 276 Udine (UD), P. IVA e C.F. 01199460302  e.mail: privacy@ladimoret.it   ove il trattamento dei dati viene effettuato. L’interessato può esercitare i diritti ai sensi degli Artt. da 15 a 22 del Regolamento UE contattando: l’e-mail PECamministrazione@cert.ladimoret.it

DATI DI CONTATTO DEL DPO

Il Titolare del trattamento non rientra tra i soggetti per i quali è prevista obbligatoriamente la nomina del Responsabile della protezione dei dati ex Art. 37, 38 e 39 GDPR. 

CATEGORIE DI DATI TRATTATI E FONTE DEI DATI 

Ai sensi dell’art. 4.1) del GDPR, “dato personale” è “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»)”. Pertanto, ai sensi della presente Informativa, per “Dati” si intendono quelli anagrafici e di contatto relativi a persone fisiche trattati dalla Società per la stipula e l’esecuzione del rapporto contrattuale con i Fornitori, ivi inclusi quelli del Fornitore persona fisica, del legale rappresentante del Fornitore persona giuridica (che sottoscrive il contratto in nome e per conto di quest’ultimo), nonché dei dipendenti / consulenti del Fornitore coinvolti nelle attività di cui al contratto. Potranno inoltre essere trattati i dati personali inerenti le persone fisiche coinvolte nell’esecuzione del contratto e relativi al rapporto contrattuale stesso. In tale ultimo caso, la fonte da cui provengono i Dati è il Fornitore. 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASI GIURIDICHE 

I Dati sono trattati dalla Società Hotel LA’ DI MORET S.R.L., per finalità connesse all’instaurazione e all’esecuzione del contratto con il Fornitore. 

La base giuridica che legittima il trattamento -da parte della Società Hotel LA’ DI MORET S.R.L.,- dei Dati del Fornitore (persona giuridica) o del Fornitore legale rappresentante (persona fisica) o dei dipendenti/collaboratori del Fornitore è l’esecuzione del contratto; la base giuridica che legittima il trattamento dei Dati dei dipendenti / consulenti del Fornitore, coinvolti nelle attività di cui al contratto, è il corretto adempimento del contratto stipulato. 

I Dati sono altresì trattati per gli adempimenti amministrativo-contabili, quali la gestione della contabilità, nonché la fatturazione (ad esempio la verifica e la registrazione delle fatture), in conformità a quanto richiesto dalla normativa vigente, o per l’esecuzione di altri obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria. 

Il conferimento dei Dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità sopra elencate; pertanto, il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’oggettiva. 

impossibilità per la Società Hotel LA’ DI MORET S.R.L., di instaurare o di condurre regolarmente il rapporto contrattuale. 

Il Titolare effettua trattamenti di dati personali avvalendosi della base giuridica dell’interesse legittimo. In particolare, si fa riferimento alla videosorveglianza per la quale la società Titolare ha previsto Informative integrative alla presente inerenti alle modalità di trattamento dei dati riguardanti le immagini dei visitatori in azienda. In particolare, con riguardo alla videosorveglianza è stata apposta Informativa mediante cartellonistica ubicata nelle zone videosorvegliate (collocate in prossimità delle telecamere) e Informativa integrale presente sul Sito Web di Hotel LA’ DI MORET S.R.L. o presso la reception dello stesso.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI 

I Dati raccolti per le finalità sopra indicate saranno conservati per tutta la durata del contratto e, dopo la cessazione, per un periodo massimo di 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, i Dati saranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup. 

CATEGORIE DI DESTINATARI 

I Dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di Titolari oppure trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come Responsabili ex Art. 28 GDPR, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative mediante Atto di nomina e da soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare o del Responsabile ex Art. 29 GDPR. Altri soggetti destinatari possono essere ricompresi nelle seguenti categorie: a) clienti; b) imprese di assicurazione; c) professionisti autonomi; d) banche ed istituti di credito; e) soggetti ai quali la facoltà di accedere ai Dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o normative regolamentari o comunitarie; f) soggetti ai quali la comunicazione dei Dati risulti necessaria o sia comunque funzionale alla gestione del rapporto contrattuale con i clienti.  

TRASFERIMENTO DEI DATI EXTRA UE 

Nell’ambito del detto trattamento non è previsto il trasferimento all’estero. In ogni caso si specifica che i dati personali sono conservati su server ubicati in Italia e comunque all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. 

DIRITTI DELL’INTERESSATO 

Gli interessati possono esercitare nei confronti del Titolare il diritto di accesso, il diritto di rettifica e di integrazione, il diritto di cancellazione/oblio, il diritto di limitazione, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opposizione e il diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati (profilazione); si evidenzia in ogni caso che quest’ultima attività non viene posta in essere dal Titolare. Tali diritti possono essere esercitati, scrivendo alla Società Hotel LA’ DI MORET S.R.L., presso la sede del Titolare stesso o via e-mail PEC all’indirizzo amministrazione@cert.ladimoret.it Gli interessati hanno altresì il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR, nel caso in cui il Titolare non abbia effettuato il trattamento dei dati in conformità al Regolamento UE N. 679/2016. 

Aggiornamento Informativa al 23.12.2022 

Il Titolare Hotel LA’ DI MORET S.R.L.