Book now
+39 0432 545096 Google maps hotel@ladimoret.it

Giro d’Italia – Udine 20 Ottobre 2020

Martedi 20 Ottobre la più famosa corsa ciclistica italiana passerà per la nostra città, partendo proprio dal capoluogo provinciale udinese con arrivo nella storica San Daniele Del Friuli.

Tappa molto mossa con una prima parte su e giù per le Prealpi Giulie e il finale in circuito attorno a San Daniele del Friuli. I primi 150 km fino all’ingresso in circuito si svolgono in un continuo su e giù con tre GPM mediamente impegnativi. Il primo la Madonnina del Domm è il più lungo e ripido, i successivi (Monte Spig e Monteaperta) presentano punte a due cifre di pendenza, ma sono più brevi. I tratti in montagna sono su strade di media larghezza, mentre quelli in pianura sono rettilinei e ampi. Giunti a Majano si entra nel circuito che si percorre quasi interamente prima del passaggio sull’arrivo. Dopo l’ingresso si affronta il muro del Castello di Susans (circa 1km con pendenze a crescere fino al 16%). Dopo un breve discesa a alcuni chilometri pianeggianti si affronta il Monte di Ragogna (2.8 km al 10.4% medio, 16% max) che verrà scalato altre due volte nei due giri di circuito. Segue una breve e impegnativa discesa e l’avvicinamento all’arrivo attraverso strade ondulate.

A 3 km dall’arrivo si entra nell’abitato di San Daniele per affrontare alcuni strappi che portano all’ultimo km al muro di via Sottomonte (max 20%) seguito da una brevissima discesa per affrontare il rettilineo finale in asfalto di 200 m al 10% (largh. 6.5 m).

Vuoi essere presente e vedere da vicino il passaggio della carovana rosa?

Prenota la tua camera sul nostro sito!

Hai delle domande?

Mettiti in contatto con noi.

In caso di dubbi o se hai bisogno di ulteriori informazioni sul nostro hotel e i suoi servizi, mettiti in contatto con noi in modo semplice e veloce compilando questo form.